aggiornato il 02/09/2025 alle 15:14 da

Sul Municipio di Conversano viene fatto sventolare lo striscione a favore dell’iniziativa “Nobel per la pace ai bambini di Gaza”

Facciata del Municipio di Conversano dove viene fatto sventolare lo striscione Nobel per la pace ai bambini di Gaza

Uno striscione è stato appeso sulla facciata del Municipio a Conversano. Il testo “No al genocidio, sì al premio Nobel ai bambini di Gaza” supporta la proposta di conferire il Nobel per la pace ai bambini di Gaza, un’iniziativa dell’associazione “L’isola che non c’è”.

Il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, ha già aderito all’iniziativa a titolo personale e spera che anche il Consiglio comunale faccia lo stesso. Lo striscione è visibile in piazza XX Settembre, una delle zone centrali della città.

Questa iniziativa fa parte di una più ampia proposta del sindaco. Nelle prossime settimane, il Consiglio comunale discuterà una delibera per il riconoscimento dello Stato di Palestina, un appello al cessate il fuoco e la sospensione della vendita di armi. La delibera include anche l’adesione ufficiale del Comune all’iniziativa per il Nobel.

Il sindaco Lovascio ha inoltre ricordato i legami di Conversano con le città palestinesi di Nazareth e Betlemme, risalenti al 2009.

© Riproduzione riservata 02 Settembre 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web