aggiornato il 20/03/2013 alle 16:01 da

A 50 anni dal Concilio Vaticano II

manifesto_definitivoCONVERSANO – L’Azione Cattolica Zonale di Conversano, in collaborazione con l’Associazione Noi Per ed il Patrocinio del Comune di Conversano, organizza per sabato 23 marzo p.v. ore 16:30 presso la Sala Consiliare “Matteo Fantasia” un incontro con uno dei protagonisti del Concilio Vaticano II, Mons. Luigi Bettazzi.
L’incontro voluto dall’Azione Cattolica cittadina in occasione del 50^ anniversario del Concilio Vaticano II ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani ed ai meno giovani questo importante evento che ha segnato un cambiamento nella Chiesa Cattolica. Il Concilio si aprì con il famoso discorso di Papa Giovanni XXIII “Gaudet Mater Ecclesia”, ed è in queste tre parole si può riassumere tutto il senso del Concilio voluto dal Papa.
Mons. Luigi Bettazzi è tra i pochissimi testimoni del Concilio ed è tra le figure più significative del cattolicesimo italiano.
Nuova Pentecoste, laicità, fede adulta questi e tanti altri temi saranno affrontati sabato 23 marzo 2013 ore 16:30 Sala Consiliare – Palazzo Municipale – Conversano (Ba).
© Riproduzione riservata 20 Marzo 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web