aggiornato il 03/10/2014 alle 15:13 da

Lavori abusivi in area protetta a Conversano

CONVERSANO – Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato di Monopoli (BA), durante l’espletamento di un servizio finalizzato alla sorveglianza ed al controllo del territorio nel Comune di Conversano, in località “Contrada Persia”, hanno sottoposto a sequestro penale preventivo un terreno, di circa 3 ha, in cui sono stati effettuati lavori abusivi in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed in assenza delle previste autorizzazioni.
I Forestali hanno accertato che i mezzi meccanici avevano proceduto allo sbancamento della roccia calcarea, nonché alla rimozione di diverse piante monumentali di ulivo, modificando permanentemente lo stato dei luoghi e che tale attività era finalizzata alla realizzazione di un vigneto da uve da tavola.
L’area in questione, come da certificato di destinazione urbanistico, è inquadrata nel P.U.T.T./P. della Regione Puglia quale area annessa a ripa fluviale e ricade in Ambito Territorale Esteso di valore distinguibile “C” e in area archeologica .
Per le violazioni sono stati denunciati il proprietario del terreno/committente dei lavori ed il titolare della ditta appaltante.

lavori abusivi-conversano_1lavori abusivi-conversano_2lavori abusivi-conversano_3

© Riproduzione riservata 03 Ottobre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web