aggiornato il 14/01/2015 alle 9:44 da

Sventati due furti in appartamento. Arrestato un georgiano

carabinieri-gazzella-1CONVERSANO – Sventati due furti in appartamento in poche ore e uno straniero è finito nella rete tesa dai Carabinieri. È accaduto l’altra sera a Conversano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 25enne georgiano, con l’accusa di tentato furto in abitazione.
Il primo tentativo di furto è avvenuto presso l’abitazione di un’anziana signora, che rincasando, ha fatto desistere i malfattori dal tentativo di aprire la cassaforte, riuscendo a dileguarsi. Per terra i Carabinieri, tempestivamente intervenuti sul posto, in quanto già impegnati nella zona per un servizio di prevenzione, hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi da scasso ed un flessibile.
Più tardi, invece, il 25enne, entrato in un’abitazione di via Taranto ed accortosi della presenza del proprietario, si è dato alla fuga. I militari dell’Arma, immediatamente giunti sul posto su segnalazione della stessa vittima, sono riusciti ad intercettare e bloccare il georgiano a pochi metri dall’abitazione “visitata”.
Tratto in arresto, lo straniero, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato processato per direttissima e condannato ad otto mesi di reclusione, con sospensione della pena.

© Riproduzione riservata 14 Gennaio 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web