aggiornato il 17/01/2016 alle 10:48 da

Sacro Cuore in festa per Sant’Antonio

processione di santantonioCONVERSANO – Oggi, nel rione della parrocchia del Sacro Cuore, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici. La novità di quest’anno è la processione dell’effige del Santo per le vie della parrocchia, fissata per le 11.30, anziché nel pomeriggio. Poi, alle ore 17.30, si terrà l’immancabile appuntamento con la benedizione degli animali nel cortile seguita dall’accensione del falò.

Mentre alle ore 18.30 la Santa Messa presieduta dal vescovo, mons. Domenico Padovano, e trasmessa in diretta su Radio Amicizia.

Ricco è, inoltre, il programma delle manifestazioni folkloristiche: la pesca di beneficenza, l’esposizione dei fischietti in terracotta e la sagra “D’u Cazóune de Cepödde” con degustazione dei prodotti tipici locali alle ore 12. Dalle ore 16 in poi non mancherà, anche quest’anno, l’assistenza veterinaria e, a seguire, di nuovo la degustazione di prodotti tipici locali. Alle 20.30 si terrà l’esibizione a cura della scuola “Resi Dance” di Castellana Grotte, e poi, alle 21, lo spettacolo musicale “Skanderground”. Alle 22 avverrà l’estrazione dei premi della lotteria di Sant’Antonio Abate e, infine, a chiudere la festa, alle 23, all’interno del cortile parrocchiale, si potrà ammirare la piccola arte pirotecnica.

© Riproduzione riservata 17 Gennaio 2016