aggiornato il 13/10/2011 alle 6:49 da

Il WWF invita a Biodiversamente

GIOIA – biodiversamnte_a_gioiaRiceviamo e pubblichiamo dal WWF Gioia Acquaviva Santeramo.

Per la seconda edizione di “Biodiversamente”, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, viene lanciato il bando per due progetti di ricerca dedicati alle specie italiane più preziose e ai servizi naturali che garantiscono.

Quest’anno biodiversamente è dedicato al mondo della ricerca scientifica sulla biodiversità, che è alla base del nostro benessere e della nostra economia. Sostenere la ricerca scientifica per la biodiversità significa tutelare il futuro di tutte le specie, compresa la nostra, futuro che dipende dalla conoscenza del nostro pianeta. La ricerca sulla biodiversità è la garanzia di una nuova economia, svolge un ruolo fondamentale per la sopravvivenza della Terra e delle generazioni future. Aiuta il WWF ad aiutare la ricerca scientifica per la biodiversità. Con il tuo contributo potremo sostenere importanti progetti di ricerca, finanziando due borse di studio.

Il 22 e 23 ottobre il WWF GIOIA ACQUAVIVA SANTERAMO, organizza una imperdibile mostra fotografica presso la Biblioteca Comunale di Gioia del Colle.

Gli scatti sono frutto delle attività che la nostra associazione ha effettuato nel corso degli anni, valorizzati dallo splendido lavoro di postproduzione e stampa del fotografo MIMMO RICATTI. Alcuni di essi sono tratti dal libro AMBIENTI, FLORA E FAUNA DELLE MURGE DI SUD-EST a cura di Roberto Cazzolla Gatti (Biologo ambientale ed evolutivo) ADDA EDITORE.

Vi aspettiamo presso la Biblioteca Comunale di Gioia del Colle, sabato 22 ottobre dalle ore 18.30 alle 22.00 e domenica 23 ottobre dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 22.00.

© Riproduzione riservata 13 Ottobre 2011