aggiornato il 04/06/2012 alle 9:49 da

‘Mini Vigili’ a scuola [fotogallery]

GIOIA – Mini_Vigili_Gioia_6Si è concluso venerdì primo giugno il progetto “Mini Vigili”, organizzato dalla scuola paritaria dell’infanzia “Immacolata di Lourdes”, in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani di Gioia.

Dopo la prova pratica per le vie del centro di circolazione del traffico, con i bambini di cinque anni, venerdì scorso, nel giardino della scuola, è stato simulato un percorso cittadino. Tutti i piccoli iscritti della scuola si sono dilettati, grazie al sostegno delle educatrici, in una performance sul comportamento da adottare per strada.

Sono stati riprodotti i principali segnali stradali, le strisce pedonali, i semafori, le automobili e anche i mezzi di soccorso. Numerose e interessanti sono state le iniziative della scuola dell’Immacolata di Lourdes nel corso dell’anno scolastico e non sono ancora terminate.

Giovedì 7 giugno, gli alunni del progetto “Continuità” si recheranno presso la scuola elementare “San Filippo Neri” per l’iniziativa “Passaggio del Testimone”.

Martedì 12, invece, i piccoli visiteranno l’agriturismo “Battista” nell’agro cassanese. L’attività didattica si concluderà venerdì 15 giugno, presso il salone parrocchiale della chiesa, con il saggio di fine anno e la consegna dei diplomini agli alunni uscenti.

Mini_Vigili_Gioia_1Mini_Vigili_Gioia_2Mini_Vigili_Gioia_3Mini_Vigili_Gioia_4Mini_Vigili_Gioia_5Mini_Vigili_Gioia_7

© Riproduzione riservata 04 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web