aggiornato il 05/09/2012 alle 10:29 da

Finanziamenti alle micro imprese, entro il 30 le domande

IMG_0336GIOIA – La scarsissima presenza di imprenditori o, in generale, dell’uditorio non ha penalizzato la qualità dell’incontro di lunedì 3 settembre, presso il chiostro comunale di Gioia, per la presentazione del nuovo bando proposto dal Gal “Gruppo d’Azione Locale- Terra dei Trulli e di Barsento”.

Il bando è finalizzato a  rilanciare la microimpresa attraverso dei finanziamenti.

“Ringrazio Matteo Antonicelli per la capacità di creare atti diretti e concreti. La mancanza di imprese all’incontro mi fa riflettere su come- ha fatto notare il sindaco Sergio Povia– non si vogliano sfruttare le buone occasioni”. ” E’ strano constatare come ci sia poca gente agli incontri, nonostante arrivino, poi, tante domande” ha detto Antonicell, direttore del GAL, prima di cominciare ad illustrare il bando e le modalità di partecipazione. Il “GAL Terra dei Trulli e di Barsento”, all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia, prevede un sostegno allo sviluppo e alla creazione di nuove microimprese. I comuni coinvolti dal bando sono quelli di Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Noci, Putignano, Sammichele e Turi.

La misura 312 prevede un contributo massimo di 40mila euro per ogni singolo progetto. I progetti che saranno presi in considerazione per tali incentivi devono essere di 3 tipi: artigianato tipico locale, commercio di prodotti tipici e tradizionali, escludendo i prodotti agroalimentari, e i servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani.

I soggetti beneficiari degli interventi previsti nel presente bando sono le microimprese non agricole che occupano meno di 10 persone e realizzano un fatturato annuo, o un totale di bilancio annuo, non superiori a 2 milioni di euro. Obiettivo è la promozione della sinergia vincente tra il GAL e i soggetti che ad esso fanno riferimento e che risiedono ed operano nell’area. 
Per ulteriori info tel allo 080/4322767 o scrivere a segreteria@galtrulli-barsento.it.
© Riproduzione riservata 05 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web