aggiornato il 28/04/2014 alle 15:51 da

Megadiscarica annessa all’azienda. Denunciato il titolare

GIOIA – Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale del C.F.S. di Bari, coadiuvato dal personale di Gioia del Colle (BA), nell’ambito di un’attività di contrasto ai reati in materia di rifiuti, ha denunciato una persona per stoccaggio abusivo di rifiuti speciali non pericolosi.
Durante un controllo all’interno di un’azienda diretto a verificare la regolarità dell’attività di gestione di rifiuti ivi realizzata, i Forestali hanno accertato non solo che la ditta aveva realizzato nel tempo uno stoccaggio abusivo di rifiuti speciali (inerti di varia origine, tra cui traversine ferroviarie in c.a.) ma anche che risultava totalmente priva di autorizzazioni alla gestione di rifiuti,  tanto da realizzare una vera e propria discarica abusiva. Inoltre è stato accertato che la ditta utilizzava per il deposito di rifiuti un’area non idonea a quell’attività in quanto classificata come agricola e che alla stessa era stata già sospesa l’iscrizione dal registro provinciale delle imprese esercenti attività di recupero di rifiuti non pericolosi.
L’area interessata è stata sottoposta a sequestro ed il titolare della ditta, residente a Gioia del Colle (BA), è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

prova 2prova1

© Riproduzione riservata 28 Aprile 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web