aggiornato il 18/05/2012 alle 8:04 da

Domenica e lunedì si torna alle urne

GIOIA – 20080919_votazione_d0Elezioni amministrative 2012: secondo round. A quindici giorni di distanza, gli elettori gioiesi torneranno alle urne per scegliere chi, tra Sergio Povia e Piero Longo,  diventerà il nuovo sindaco della città.

I seggi saranno aperti domenica dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì dalle ore 7.00 alle ore 15.00; lo scrutinio delle schede avrà inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti.

Per esercitare il proprio diritto al voto, ogni cittadino dovrà presentare al proprio seggio di appartenenza un documento di identità valido e  la tessera elettorale.

All’elettore sarà consegnata la scheda riportante il nome dei due candidati sindaco  che hanno avuto accesso al ballottaggio. L’elettore voterà tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

I risultati delle operazioni elettorali saranno diffusi in tempo reale attraverso il sito www.interno.it.

Il Ministero dell’Interno ricorda che, poiché il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, potranno votare in occasione del ballottaggio stesso solo coloro che abbiano maturato il diritto di elettorato entro il 6 maggio 2012, in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno. Tali elettori potranno partecipare al turno di ballottaggio anche se non si siano recati a esprimere il voto in occasione del primo turno.

© Riproduzione riservata 18 Maggio 2012