aggiornato il 20/08/2010 alle 8:04 da

I primi volti della Geotecno Volley Gioia

Francesca LositoGIOIA – Tra meno di due settimane prenderà il via la stagione 2010/2011 della nuova Serie C. L´appuntamento è fissato per lunedì 30 agosto per l’inizio della preparazione atletica. Nel frattempo prende corpo la nuova squadra, tante le novità per le nostra prima squadra femminile, ma anche tante le riconferme.

Accertata la riconferma della guida tecnica di mister Michele Ironico, si è proceduto alla riconferma di tutto lo staff tecnico della scorsa stagione, dai collaboratori tecnici Brunetti e Rotolo, al preparatore atletico Pascal sabato. Una scelta del presidente Cuscito che premia il buon lavoro svolto nella passata stagione.

Mentre le prime riconferme in squadra, sono la centrale Marianna Nuzzi, ormai da 3 anni a Gioia e dall’opposto Francesca Losito, classe ’89, alla sua quinta stagione con coach Michele Ironico, atlete che hanno fortemente contribuito al raggiungimento della seconda posizione nella stagione scorsa. Nuovo inserimento, mentre è quello della giovanissima schiacciatrice Merigiò Bellacicco, classe 1994, 178 cm, promossa in prima squadra dopo la buona stagione disputata in under 16.

“Mi aspetto molto da Marianna e Francesca” – commenta coach Ironico – “sia in partita che in allenamento, hanno senza ombra di dubbio le qualità tecniche, fisiche e morali per continuare a far bene anche quest’anno.  Mentre la piccola Merigiò deve dimostrare di meritarsi la fiducia che la società ha riposto in lei, lavorando con costanza e assiduità”.

“Pian piano la nostra squadra comincia a prendere corpo” – prosegue il mister – “senza dubbio siamo un buon team che dovrà affrontare un campionato che si preannuncia equilibrato e di ottimo livello tecnico, e quindi molto impegnativo per noi. Anche se siamo una matricola vorrei che diventassimo da subito una squadra difficile da battere, in modo da raggiungere al più presto l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Nei prossimi giorni la società renderà ufficiale le altre importanti novità e riconferme.

© Riproduzione riservata 20 Agosto 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web