aggiornato il 24/07/2013 alle 10:58 da

Gal, prorogate le scadenze dei bandi e delle study visit

GAL marchioMOLA – In questi giorni l’Autorità di Gestione della Regione Puglia (PSR 2007-2013) sta avviando le procedure per la proroga dei bandi relativi ad agriturismi, affittacamere, microimprese e servizi sociali.
La misura 312, az. 1,2,3,4 per gli aiuti alle microimprese scade quindi il 31 luglio, mentre le misure 311, az. 1 (agriturismi), la 313 az. 5 (affittacamere) e la 321 az.1 (servizi sociali per le popolazioni) scadranno il 2 agosto. Per maggiori dettagli si può consultare il sito del GAL: www.galseb.it.
Sempre sul sito del GAL si possono scaricare il bando e il programma delle due study visit organizzate dal Gal per conoscere realtà imprenditoriali di successo legate alla multifunzionalità in agricoltura e alla creazione di reti di impresa. C’è tempo fino al 2 agosto per iscriversi e partecipare ad uno dei due viaggi completamente gratuiti della durata di 3 giorni che si svolgeranno in Emilia Romagna nel mese di ottobre. Interessanti realtà di successo ormai consolidate saranno la meta dei due viaggi studio nei quali si potranno visitare masserie didattiche biodinamiche, cooperative agricole autosufficienti energeticamente, aziende integrate tra zootecnia e agricoltura, il Mercato della Terra di Bologna, uno dei più significativi esempi di filiera corta, fattorie sociali che sono riuscite ad unire efficacemente vita, lavoro e recupero del disagio.
Un’occasione da non perdere quindi per ampliare i propri orizzonti, confrontarsi con altre realtà ed esperienze e trarre anche qualche utile spunto per rivitalizzare un’economia che ha bisogno di aggiornarsi ed innovarsi per rimanere dinamica e produttiva.

© Riproduzione riservata 24 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web