Un commando armato ha rapinato un corriere di 27 anni originario di Mola di Bari. Il fatto è avvenuto lunedì 28 luglio, intorno alle 14, sulla Statale 16 all’altezza dello svincolo per Polignano a Mare sud. I malviventi hanno bloccato il furgone aziendale che il giovane guidava, sottraendo un carico di abiti, calzature e circa 14mila euro in contanti.
Secondo la ricostruzione fornita ai Carabinieri, un’automobile BMW di colore turchese ha affiancato e costretto il furgone a fermarsi. Due uomini con il volto coperto e armati di pistola sono scesi dal veicolo. Hanno obbligato il 27enne a salire sulla loro auto, guidata da un terzo complice, dopo averlo bendato.
Il giovane è stato trasportato per un breve tragitto fino a una zona isolata, in contrada Mozzo. Lì la banda, composta in totale da quattro persone che parlavano con accento est europeo, ha svuotato il furgone.
Dopo la rapina, il 27enne è stato abbandonato in stato confusionale. È stato soccorso da alcuni automobilisti e dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli, che hanno avviato le indagini. I militari stanno lavorando per identificare i responsabili, descritti come un gruppo ben organizzato.
Commando armato sulla Statale 16, rapinato e sequestrato un 27enne di Mola
© Riproduzione riservata 04 Agosto 2025
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!