aggiornato il 04/02/2012 alle 13:35 da

Caputi, recordman di Jamp squat

caputicaputi2MOLA – E’ di Gianni Caputi di Mola di Bari il nuovo record mondiale di “jamp squat”. La disciplina consiste nell’effettuare il maggior numero di salti consecutivi con bilanciere olimpico caricato sulle spalle con il 50% del proprio peso corporeo (40 kg nel caso di Caputi).

Caputi deteneva il precedente record di 432 salti e il 3 febbraio presso la sala fitness del centro Nadir di Putignano è riuscito a superarsi: 809 salti in 9 minuti.

Caputi è un recordman italiano con la passione per l’estremo. Le sue imprese sono note a livello internazionale ma le sfide più belle sono sempre quelle che deve ancora affrontare. Prossimamente tenterà 5 nuovi records mondiali: due su dislivello (trattasi di record su una differenza in metri tra due quote da effettuare in un determinato tempo) cercando di battere il record di Andrea Daprai; oltre al record di massima distanza percorsa in bici in 6 ore e 24 minuti. Caputi parteciperà ad uno dei più grandi eventi sportivi che si terrà negli Stati Uniti il 14 giugno 2012: il Race Across America Marathon, la gara ciclistica che attraversa coast to coast l’intero continente americano per ben 5mila km.

© Riproduzione riservata 04 Febbraio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web