aggiornato il 29/10/2014 alle 14:22 da

Tour Operator da tutto il mondo visitano il centro storico

MONOPOLI – Una “travel experience” per scoprire e conoscere la Puglia perché il turismo si evolve e così cambiano anche le modalità di promozione. I grandi mediatori dei flussi internazionali, infatti, sono sempre meno avvezzi alla pubblicità tradizionale (fiere) e sentono la necessità di sperimentare direttamente l’offerta turistica di un luogo. A tale esigenza risponde il Buy Puglia 2014, il più importante evento di business turistico della Regione Puglia, ideato dall’agenzia Pugliapromozione, grazie al quale sono arrivati nel tacco d’Italia 227 buyer internazionali (tour operator, agenzie di viaggio etc..). Con la formula del Buy Puglia, la regione attualmente più in voga del Mezzogiorno viene presentata nel suo insieme ma anche attraverso un’organizzazione per prodotti turistici “moderni”. Ai diversi target -divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, offerte di lusso, wedding, la Puglia tradizionale (mare ed enogastronomia), la Puglia dei piccoli borghi, la Puglia romantica- corrispondono i dieci itinerari del “pre-tour”, ovvero un assaggio dei luoghi e delle destinazioni da proporre ai clienti futuri. Anche Monopoli, martedì e mercoledì, è stata interessata da una “travel experience” grazie all’itinerario “We are romantic” (Valle d’Itria).  Due gruppi di circa 16 tour operator ciascuno, infatti, hanno visitato il Centro Storico per poi far tappa al Castello Carlo V ed infine sostato in un’attività commerciale locale per un rinfresco: “E’ ormai da diversi anni -ha dichiarato il vicesindaco ed assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli- che si sta puntando sulla promozione turistica del nostro territorio attraverso l’accoglienza dei tour operator stranieri. Negli ultimi mesi si sta puntando anche ad avvicinare la conoscenza della nostra città ad opinion-leader di tutte le nazionalità. Questo conferma sia questa attitudine che la rinata collaborazione con Pugliapromozione che tanto bene sta facendo per la nostra Regione. Monopoli ha anche una nuova vocazione ed è vista come un’ambita location dove celebrare matrimoni di prestigio. Abbiamo mostrato a questi operator tutta la nostra propensione all’accoglienza ed alla ricettività, presentando le peculiarità più affascinanti del nostro territorio. L’impressione è che Monopoli è piaciuta molto e porteranno il nostro biglietto da visita in giro per il mondo”.

tour operator-monopolitour operator-monopoli 2

© Riproduzione riservata 29 Ottobre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web