aggiornato il 06/11/2014 alle 17:15 da

Lavori Aqp in via Vittorio Veneto: ‘Strada sarà bitumata’

lavori aqpMONOPOLI – L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese interviene in merito ai lavori di ammodernamento delle reti idriche dell’Acquedotto Pugliese attualmente in corso in via Vittorio Veneto in un tratto interessato da interventi di bitumazione solo qualche mese fa.
«In molti negli ultimi giorni hanno fatto notare al sottoscritto che i lavori interessano un tratto di strada recentemente bitumato dal Comune di Monopoli. Per meglio capire cosa sia successo è necessario fare una premessa: prima di procedere alla bitumazione di una strada è consuetudine dell’Ufficio tecnico chiedere agli enti come Aqp,, Enel, Italgas, ecc.. se su quel tratto di strada sono previsti dei lavori. Lo facemmo anche per via Vittorio Veneto e ci fu risposto di no. Solo successivamente alla bitumazione ci fu prospetta la necessità di effettuare dei lavori per risanare la condotte vetuste dell’Aqp per i quali Monopoli poteva beneficiare di un finanziamento di 1,3 milioni di euro. Rifiutare l’intervento avrebbe significato rinunciare al finanziamento. Inoltre, non era possibile spostarlo su altre strade», afferma Annese. Che precisa: «Così lo scorso 6 giugno la Giunta Comunale ha approvato il progetto di ammodernamento delle opere Aqp»
Nel dettaglio gli interventi riguarderanno Via Vittorio Veneto (nel tratto compreso tra la S.P. n. 113 e Via Roma per una lunghezza complessiva di circa ml 1600), Via Barone Ghezzi, Via Armando Diaz, Via Canonico del Drago, Via Trieste (per una lunghezza complessiva di ml 875), Via Roma angolo Via Paolo Veronese (per collegamento delle condotte idriche esistenti), Via Roma angolo Via Generale Amleto Pesce (per collegamento delle condotte idriche esistenti).
«È ovvio che si è convenuto che a seguito dell’intervento l’Aqp provveda al rifacimento della pavimentazione di asfalto (tappetino bituminoso) per uno spessore complessivo (del solo tappetino) non inferiore a cm 5. È una condizione espressamente richiesta dall’Amministrazione Comunale. Pertanto, non appena i lavori su via Vittorio Veneto termineranno e, soprattutto, le temperature lo consentiranno, l’Aqp effettuerà la bitumazione di tutta la strada e non solo della corsia oggetto dei lavori», conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici.

© Riproduzione riservata 06 Novembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web