aggiornato il 26/11/2014 alle 8:03 da

Via libera della Giunta Comunale alle iniziative per il Natale 2014

Comune Monopoli MunicipioMONOPOLI – Musica, artisti di strada, presepi, gastronomia e tanto altro tra novità e tradizione. È quanto prevede il calendario delle iniziative del “Natale 2014” deliberate dalla Giunta Comunale nella seduta del 25 novembre.
 
PRESEPI – Dal 7 dicembre al 6 gennaio nel centro storico nei pressi delle attività commerciali a cura delle associazioni centro storico saranno allestiti dei presepi artistici. Dal 7 al 30 dicembre presso la Chiesa Santa Maria della Zaffara sarà allestita la mostra “Sotto un cielo di pastori” a cura di Francesco Narracci.
 
NATIVITÀ SUI GOZZI – In date in via definizione si terrà la “Natività sui Gozzi”. L’iniziativa è prevista nel centro storico nei pressi delle attività commerciali a cura dell’Associazioni centro storico.
 
GASTRONOMIA  EMERCATINI – Dal 7 dicembre al 6 gennaio in Via Garibaldi, Via Santa Caterina e Piazza Garibaldi saranno allestiti stand gastronomici di degustazione dei dolci tipici di Natale a cura dell’Associazione Operatori Centro Storico e dell’Associazione Piazzetta Garibaldi.
Dal 18 al 24 dicembre a cura delle associazioni Andmaderevolution, Portavecchia e Art Linos si terranno i mercatini di manufatti artigianali in Piazza Vittorio Emanuele II, Largo Plebiscito, Via Garibaldi, Piazza Garibaldi e Piazza Palmieri.
Un’altra novità dal 13 al 21 dicembre nella Villa Comunale e in Largo Fontanelle con “La Villa Incantata – Villaggio di Natale”. Luci, musica e profumi natalizi a cura di Puglia Style Group.
 
NATALE IN CORSO UMBERTO – Torna dal 14 al 29 dicembre “Natale In Corso Umberto” a cura di Upsa Confartigianato e Acn con l’Agenzia “Effetti Collaterali”. Sono previsti la degustazione di zucchero a velo, caldarroste, cartellate e pasticciotto artigianale salentino,  vino, dolci e torte. Il 23 dicembre appuntamento con l’“Ensemble” di 20 elementi a fiato dedicato alle musiche di Natale.
 
SPETTACOLI DI STRADA – Dal 18 al 21 dicembre spettacolo per le vie del centro a cura di CNA e dell’Associazione Studio Nuove Idee. Si inizia il 18 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele II, Via Camicia, via Pirrelli e via Cialdini con “Bus inglese & show”, spettacolo di micromagia, giocoleria e musica comica; il 19 dicembre “Billy Bolla Show”, spettacolo di bolle di sapone; il 20 dicembre è la volta di “Rufino Clown Show”, spettacolo di artista di strada che si esibisce portando in strada il teatro delle marionette. Con la collaborazione dell’Associazione Centro Storico sempre il 20 dicembre si terrà il “Festival della magia”, mentre il 21 dicembre tocca agli acrobati del Circo Puntino.
 
TEATRO – Nella serata del 21 dicembre alle ore 21 presso il centro polifunzionale “Musica d’Attracco” andrà in scena “Antropolaroid”, spettacolo teatrale di e con Tindaro Granata.
 
MUSICA – Sono quattro gli appuntamenti con la rassegna di musica barocca “Apuliantiqua” a cura del l’Associazione “Sentieri Armonici”. Martedì 2 dicembre alle ore 20 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi “Geografie musicali del Seicento: Italia e Austria Ensemble De Finibus Terrae”; sabato 7 dicembre alle ore 19 nella chiesa del Sacro Cuore “A Quattro mani Barbara Lorenc – Witold Zaborny (Polonia)”; martedì 23 dicembre alle ore 20 nella chiesa di Santa Maria Amalfitana “Le Sonate di Petrillo. Dai manoscritti di Napoli e Milano Ensemble Hortensia Virtuosa”; lunedì 5 gennaio 2015 alle 20 nella chiesa di San Francesco da Paola “F. A. D. Philidor. L’art del la Modulation – Ensemble Labirinto armonico”.
Domenica 28 dicembre in contrada Sicarico appuntamento con la banda di fiati e gli artisti di strada in “Vagaband” e lunedì 29 dicembre nella Basilica Cattedrale “Maria SS. della Madia” a cura dell’Associazione Culturale “La Macina” andrà in scena “Misa Criolla” di Ariel Ramirez, messa tradizionale creola cantata e suonata in stile argentino.
 
PISTA SUL GHIACCIO – Infine, dal 27 novembre al 31 gennaio 2015 torna in piazza Vittorio Emanuele II la pista di pattinaggio su ghiaccio a cura dell’Associazione “Portavecchia”.

© Riproduzione riservata 26 Novembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web