aggiornato il 19/12/2014 alle 15:54 da

E’ cominciato a Monopoli il torneo Fmy – Memorial Palmisano-Silecchia

3 torneo FMY presentazione in ComuneMONOPOLI – Mille ragazzi in campo per 19 società provenienti da tutta la Puglia: è cominciato a Monopoli il 3° Torneo FMY Memorial Palmisano-Silecchia. La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sala Consiliare “Ignazio Perricci” del Comune di Monopoli, con la partecipazione dei giovanissimi calciatori e dei dirigenti e tecnici delle squadre partecipanti. Anche quest’anno Hellas Verona ha supportato con convinzione l’iniziativa: “Si sta consolidando un rapporto importante con la Puglia, una regione che ha sempre dimostrato notevole talento calcistico –  ha osservato Claudio Calvetti, responsabile del settore giovanile gialloblù – Il progetto FMY ha il grande merito di andare oltre il campo, e di integrare una serie di aspetti fondamentali, come la comunicazione e l’attenzione per la salute”.
A fare gli onori di casa, il vicesindaco del Comune di Monopoli, Giuseppe Campanelli. Hanno partecipato anche  Luigi De Santis, componente Comitato Regionale Arbitri Puglia, ed Antonello Quarto, presidente regionale del Settore Giovanile Scolastico. Fra i momenti più significativi del cerimoniale, la lettura, da parte di tutti i giovanissimi rappresentanti delle società partecipanti al torneo, della Carta dei Diritti dei Bambini e Doveri degli Adulti, documento rivolto a genitori ed atleti che si ispira ai principi di eguaglianza, partecipazione e imparzialità. Alla fine della cerimonia, il responsabile affiliazioni dell’Hellas Verona Giorgio Guidotti e l’osservatore del settore giovanile gialloblù Luigi Beghetto hanno consegnato ai parenti di Piero Palmisano e Cristian Silecchia, i due giovanissimi calciatori monopolitani cui è intitolato il torneo, una maglia personalizzata con il numero 9 di Luca Toni.
Si gioca a Monopoli, sui campi del Centro sportivo Cala Paradiso e Carrierì: quattro le categorie in gara, da Pulcini ad Allievi passando per Esordienti e Giovanissimi. Oggi si disputano le fasi preliminari del torneo, mentre domani è in programma la seconda e decisiva giornata di gare, con finali nel pomeriggio.

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web