aggiornato il 03/09/2015 alle 12:59 da

Scrive al Papa per invitarlo all’approdo della Madia

MONOPOLI – Lo scorso 30 luglio la nostra concittadina Laura Annese ha indirizzato al Santo Padre un suo scritto, composto – come da sempre lei ama fare – in rime.  Benchè non più giovanissima, la signora Laura possiede il dono di conservare una straordinaria vivacità di pensiero: da qui la bellissima idea di rivolgere a Papa Francesco un invito a visitare Monopoli tra 2 anni, nel 2017, in occasione del novecentesimo anniversario dell’approdo dell’icona della Madonna della Madia.
Il Pontefice, ricevuta la missiva, ha prontamente risposto per il tramite della Segreteria di Stato, ringraziandola per l’invito ed impartendo la Sua Benedizione Apostolica.
Un’ulteriore prova, ove ve ne fosse stato bisogno, della grande sensibilità di Papa Bergoglio e della sua volontà di essere costantemente vicino al popolo dei fedeli.

Comunicato Stampa:

Lo scorso 30 luglio la nostra concittadina Laura Annese ha indirizzato al Santo Padre un suo scritto, composto – come da sempre lei ama fare – in rime. Benchè non più giovanissima, la Signora Laura possiede il dono di conservare una straordinaria vivacità di pensiero: da qui la bellissima idea di rivolgere a Papa Francesco un invito a visitare Monopoli tra 2 anni, nel 2017, in occasione del novecentesimo anniversario dell’approdo dell’icona della Madonna della Madia.

Il Pontefice, ricevuta la missiva, ha prontamente risposto per il tramite della Segreteria di Stato, ringraziandola per l’invito ed impartendo la Sua Benedizione Apostolica.

Un’ulteriore prova, ove ve ne fosse stato bisogno, della grande sensibilità di Papa Bergoglio e della Sua volontà di essere costantemente vicino al popolo dei fedeli.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA

Laura Mastronardila risposta alla lettera di Laura Annese

© Riproduzione riservata 03 Settembre 2015