aggiornato il 27/04/2023 alle 10:55 da

Arriva il Light Spring Festival

Spring Light Festival, II edizione. E’ in programma dal 28 aprile al 1° maggio prossimo, promossa dall’assessorato al Turismo, l’esperienza visiva e sonora coinvolgente dello Spring Light Festival per la direzione artistica di Antonio Minelli, il progetto d’arte digitale ovvero videomapping narrativi e decorativi, che trasforma corso Pintor Mameli e la muraglia sul mare di Porta Vecchia grazie alla proiezione d’immagini grafiche e animazione in 3D.

Una narrazione dedicata all’arte, la storia e le tradizioni della città utilizzando strumenti tecnologici innovativi.

Per la II edizione la sceneggiatura, il progetto grafico e la colonna sonora della narrazione saranno il risultato di un’ulteriore ed approfondita esplorazione del territorio: le chiese rupestri, gli elementi architettonici peculiari della città, le tradizioni popolari che la contraddistinguono si animeranno in una sequenza di immagini, suoni e colori di forte impatto scenico, attraverso esposizioni visive proprie delle modalità artistiche più recenti, sottolineando la vocazione turistica della città Monopoli.

Le proiezioni dureranno 15 minuti, suddivisi in narrazione e decorazione, e avverranno in contemporanea nelle due zone interessate, dalle ore 21 alle ore 24, ogni quarto d’ora per un totale di 12 proiezioni ciascuna.

© Riproduzione riservata 27 Aprile 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web