aggiornato il 12/06/2023 alle 11:38 da

Alla Casa delle associazioni si fa lezione di cocktail

A scuola di cocktail. È l’idea originale portata nell’Ats “Casa delle associazioni” in via Melvin Jones 6. La lezione si è tenuta mercoledì pomeriggio. Dalle 17.30 alle 19 tra i banchi dell’Ats i sapori delle bevande e della frutta si sono mescolati per riempire di gioia e colore un nuvoloso pomeriggio di giugno.

L’evento di Smile’s Friend fa parte di una serie di laboratori che si tengono tutte le settimane. Da luglio inizierà per esempio un periodo dedicato alla musicoterapia.

Il laboratorio rientra nel progetto “Sport e tempo libero, insieme per l’inclusione”. Il progetto coinvolge Afaup Monopoli (Associazione famiglie e utenti psichiatrici), Smile’s friend e Radici del Brasile. “Sport e tempo libero, insieme per l’inclusione” ha vinto l’importante bando regionale Puglia capitale sociale 3.0.

L’idea è stata rivolta ai bambini della Melvin Jones. Insieme a loro i ragazzi diversamente abili che frequentano l’Ats. Tutti insieme hanno creato alcuni freschi cocktail analcolici e li hanno bevuti nel caldo pomeriggio di mercoledì. A partecipare una quindicina di piccoli “barman”, seguiti dai volontari del centro, che hanno anche loro voluto assaggiare le prelibate bevande confezionate dai giovani ospiti.

L’idea di un laboratorio di Mixology, nasce per dare ai bimbi uno stimolo diverso dal solito. Un’alternativa ai soliti laboratori con carta e cartoncini. Ai lavoretti tradizionali è stata sostituita un’idea diversa e fresca, insaporita dal gusto fruttato della stagione.

In cattedra il barman Francesco Esposito. Il prof Esposito lavora al Ruz di Polignano e mercoledì ha raccontato il segreto dell’arte del cocktail ai giovani allievi.

Tanto divertimento per chi ha partecipato al laboratorio. Un’idea che è piaciuta a tutti. Tanto che si pensa già al bis a settembre per questo originale laboratorio.

© Riproduzione riservata 12 Giugno 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web