aggiornato il 20/06/2023 alle 10:22 da

Tessuti Liuzzi, 42 anni di storia e bellezza

Tessuti Liuzzi, 42 anni e non sentirli. A guardare i fratelli Gianni e Pino li si scambia quasi per “gemelli” perché nonostante qualche anno di differenza anagrafica, la loro vita è trascorsa in simbiosi. All’inizio dietro una bancarella, al mercato, tra forbici, il metro e rotoloni di tessuti di ogni genere da ritagliare a seconda delle esigenze della clientela. Come avevano imparato dai genitori, anch’essi ambulanti, e dal fratello oggi in pensione. Una vita trascorsa, come abbiamo raccontato sul numero di Fax di sabato scorso, a montare e smontare “baracca” rimanendo grazie a quell’affabilità, gentilezza e disponibilità, abbinata ad esperienza e professionalità, un punto di riferimento per sarti professionisti o amatoriali. Fino al salto di qualità con l’apertura pomeridiana del negozio in via Sant’Anna.

A metà giugno quella licenza ambulante ha superato gli “anta” e, in un contesto dove il commercio ambulante è diventato difficoltoso, in un settore che parla di manifattura di qualità, messa a repentaglio dalla grande distribuzione, ormai quasi vicini alla pensione, Pino e Gianni si godono il traguardo dei 42 anni di lavoro, con l’intento a conservare per qualche altro anno ancora il negozio di tessuti.

Fino ad esaurire una storia lavorativa tramandata di generazione in generazione ma non la passione per la creatività e la bellezza.

© Riproduzione riservata 20 Giugno 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web