aggiornato il 31/07/2023 alle 11:31 da

Al via il mese dedicato alla Madia

Verso i solenni festeggiamenti per la Madonna della Madia. Lunedì, ultimo di luglio, si apre ufficialmente l’agosto mariano. Il sagrato della Cattedrale, illuminato di luci e colori, ospiterà alle ore 23 il concerto Stella Maris a cura della classe di composizione e coro (prof.ssa Cannito) del Conservatorio “Nino Rota” con cui i monopolitani saranno traghettati alla mezzanotte del 1° agosto, quando si farà ingresso nel Santuario della Madia con l’omaggio alla Protettrice. Il Comitato Festa Patria, intanto, procede alla questua per la raccolta di contributi alla realizzazione della festa di Ferragosto. I volontari stanno girando per le case e le attività commerciali muniti di cartellino identificativo. Le offerte possono essere lasciate anche presso le due sedi dei comitati in Largo Vescovado e Piazza Vittorio Emanuele II.

Nei prossimi giorni, poi, verrà completata l’installazione delle luminarie lungo lo stradone centrale di Piazza Vittorio Emanuele II e Largo Plebiscito.

Un’installazione a cura della ditta Luminarie De Filippo che valorizzerà il Borgo cittadino accendendo la luce sullo sguardo della Patrona della Città.

© Riproduzione riservata 31 Luglio 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web