aggiornato il 13/09/2023 alle 13:39 da

Oratori insieme tra fede e divertimento

Gli oratori della Diocesi Conversano-Monopoli hanno festeggiato a Sicarico. L’evento “OttantaVoglia di Oratorio”, di cui abbiamo parlato nel numero di Fax di sabato, si incastona all’interno degli appuntamenti dedicati all’ottantesimo anniversario dall’istituzione della Parrocchia Sacra Famiglia di Sicarico. A organizzare la manifestazione la Parrocchia e il Circolo oratorio Anspi a cui hanno preso parte più di 200 persone.

L’evento è iniziato al mattino con una originale caccia al tesoro. Un modo per riscoprire le bellezze e le tradizioni di cui è disseminato l’agro monopolitano. Una manifestazione in cui a bordo di auto e altri mezzi ci si spostava da una cappella votiva all’altra raccogliendo indizi e pezzi di un puzzle. I partecipanti hanno seguito le indicazioni di una mappa, lungo un percorso grazie al quale hanno potuto riscoprire la storia di ognuno di quei luoghi. Hanno partecipato alla caccia in 50, divisi in gruppi che rappresentavano i vari oratori. Ci sono stati rappresentanti venuti anche dai comuni della Diocesi più lontani, per esempio da Rutigliano.

Alle 18,30 c’è stata la solenne messa celebrata dal vescovo Giuseppe Favale. Quindi c’è stato un incontro con Arturo Mariani, un ragazzo nato con una sola gamba che è fondatore e capitano della Asd Roma Calcio Amputati. Un incontro formativo importante, con una figura di grande spessore umano. Poi sono stati consegnati i premi ai vincitori della caccia al tesoro. Quindi c’è stato fino a Mezzanotte il Dj set di Luigi Campanella, che ha spaziato dai classici anni ’70 per giungere fino alle hit più recenti.

© Riproduzione riservata 13 Settembre 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web