aggiornato il 21/09/2023 alle 14:08 da

Al Castello Carlo V due giornate dedicate alla pesca

Due giornate dedicate ai pescatori e alle imprese ittiche del territorio, attraverso focus group e tavoli tecnici, volte alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile di pesca e acquacoltura. ANAPI Pesca (Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della pesca) fa tappa a Monopoli venerdì 22 e sabato 23 settembre nella Sala delle Armi del Castello Carlo V per due giorni di “confronto, condivisione e apprendimento”.

Durante l’evento saranno allestiti InfoPoint Pass ANAPI che consentiranno a pescatori e imprese di avere consulenze gratuite e una base di orientamento per i giovani e donne che vogliono avvicinarsi al mondo della pesca e dell’acquacoltura.

Spazio anche a tre incontri formativi, ai quali prenderà parte il nuovo direttore generale di ANAPI Pesca, Annamaria Mele, a partire dal confronto sulla “Diversificazione dello sforzo di pesca e del prelievo di specie target”. A seguire ci sarà un momento di apprendimento, con la presentazione di un nuovo corso di formazione professionale di “Osservatore ambientale e delle risorse alieutiche”, per poi finire con un tavolo tecnico sulla “Tutela e difesa degli interessi professionali e morali della categoria, miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro”.

© Riproduzione riservata 21 Settembre 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web