aggiornato il 02/09/2025 alle 15:14 da

Monopoli, Plastic Free ripulisce spiagge e campagne, oltre 500 kg di rifiuti raccolti a L’Assunta

Volontari di Plastic Free che hanno ripulito cala monaci a Monopoli

Plastic Free ha organizzato due importanti giornate di pulizia ambientale a Monopoli, prima sulla costa e poi in campagna, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di mantenere pulito il territorio. Nonostante la pioggia, i volontari hanno raccolto centinaia di chili di rifiuti.
La prima iniziativa si è tenuta a Cala Monaci, dove i volontari dell’associazione, con il supporto di Smile Puglia, hanno riempito diversi sacchi di spazzatura. Hanno raccolto plastica, vetro e altri oggetti abbandonati, come spiaggine, scarpe e un vecchio cellulare. L’evento, guidato dalla presidente di Plastic Free, Valentina Lippolis, e dall’assessore all’Ambiente, Vincenzo Laneve, ha avuto l’obiettivo di combattere l’abbandono dei rifiuti e di promuovere il rispetto per il territorio.
La pioggia non ha fermato il secondo appuntamento, organizzato in contrada L’Assunta. L’iniziativa, prevista per sabato 30 agosto, è stata interrotta dal maltempo, ma una quindicina di volontari sono tornati il giorno dopo, domenica 31, per completare la pulizia. Con il supporto delle associazioni Smile Puglia e Orizzonti Rurali, sono state riempite 25 buste di rifiuti differenziati, per un totale di circa 500 kg di spazzatura.
L’impegno dell’associazione prosegue ora con un altro evento dedicato alle aree extraurbane, che si terrà il 7 settembre in contrada Antonelli alle 9:30.

© Riproduzione riservata 02 Settembre 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web