aggiornato il 18/04/2012 alle 10:15 da

Il 3 maggio approda a Monopoli la Corinthian II

MONOPOLI – CORINTHIAN_IIIl porto di Monopoli torna ad ospitare le navi da crociera. Il prossimo 3 maggio alle ore 7 approderà sul molo di Tramontana la Corinthian II. A comunicarlo è l’Assessore alle Risorse del Mare Giuseppe Spinosa.

La nave, battente bandiera maltese, arriverà a Monopoli da Kotor (Montenegro) e ripartirà alle ore 14 in direzione Ancona. La città adriatica è stata scelta tra le tappe di una crociera di dieci giorni che partirà il 27 aprile da Venezia e toccherà i porti di Piran (Slovenia), Split (Croazia), Dubrovinik (Croazia), Kotor (Montenegro), Ancona e Ravenna. La Corinthian II può ospitare fino a 114 ospiti. Costruita nel 1992 e ristrutturata nel 2005, dispone di 57 suite.

«Il risultato è stato raggiunto grazie alla caparbietà e all’impegno degli operatori portuali che da tempo stanno lavorando affinché il nostro porto possa accogliere non solo navi mercantili ma anche navi passeggeri. Nel caso specifico mi preme ringraziare l’agenzia marittima Giuseppe Dormio sas che ha curato tutti i dettagli affinché la Corinthian II potesse tornare a Monopoli dopo l’esperienza dello scorso anno», sottolinea Spinosa.

La Corinthian II effettuerà altri tre approdi nel corso del mese di agosto. In particolare, il 9 agosto sulla tratta Civitavecchia  – Venezia (arrivo alle ore 13 e partenza alle ore 22), il 18 agosto sulla tratta Venezia – Barcellona (arrivo alle ore 6 e partenza alle ore 17) e il 30 agosto sulla tratta Barcellona – Venezia (arrivo alle ore 9,30 e partenza alle ore 19).

© Riproduzione riservata 18 Aprile 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web