aggiornato il 21/05/2012 alle 12:38 da

Poliscuola, stasera il taglio del nastro

MONOPOLI – poliscuolaTutto pronto per Poliscuola 2012. Seppur in tempi di ristrettezze economiche, anche quest’anno, il Comitato Tecnico Scientifico di Poliscuola ha voluto fortemente rinnovare l’appuntamento con la scuola in piazza. Una manifestazione che vuole ancora una volta dare valore al patrimonio intellettuale e culturale cittadino, rappresentato da tutte le scuole di Monopoli, ma che è anche un’occasione per ritrovarsi e trascorrere una piacevole settimana all’insegna del sapere e della conoscenza.

“Inizia l’avventura di Poliscuola 2012 –ha precisato Roberto Sublimi, Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico- speriamo che il messaggio della centralità da dare alla cura della formazione di tutti, senza distinzioni, passi nella amministrazione del bene comune della città” .

Taglio del nastro e apertura degli stand alle ore 19.00 con la sfilata delle Majorettes del 4° Circolo Didattico e con il Corteo Storico di Monopoli. Subito dopo il saluto delle autorità cittadine e la presentazione del programma 2012 e delle scuole partecipanti.

Alle ore 20.30, incontro dibattito con Don Aniello Manganiello, coordinato dal Presidio del Libro e proiezione del video ideato dagli alunni del 4° Circolo Didattico “Carolina Bregante”.  A seguire lo spettacolo teatrale “Delitti Esemplari” allestito dagli studenti del Polo Liceale “Galileo Galilei” e dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Leonardo Da Vinci”.

Per concludere, un salto indietro nel tempo con la proiezione alle ore 22.30 del documentario della terza edizione “Poliscuola 2003” .

© Riproduzione riservata 21 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web