aggiornato il 14/06/2012 alle 12:48 da

A Monopoli anche le 4 vele di Legambiente

MONOPOLI – DSC_1005La Città di Monopoli si riconferma nella Guida Blu 2011, la classifica sulla qualità ambientale delle località turistiche costiere realizzata in collaborazione col Touring Club. Per il terzo anno consecutivo alla città adriatica sono state riconosciute quattro vele.

Il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno premia le località costiere che nell’ultimo anno si sono distinte per mare pulito, paesaggi da cartolina, spiagge incantevoli ma anche arte, buona cucina e soprattutto rispetto dell’ambiente e attenzione alla sostenibilità. Ma anche nell’attuazione di programmi di gestione che prevedano la tutela delle risorse ambientali del loro territorio: qualità delle acque di balneazione, raccolta differenziata dei rifiuti, gestione delle risorse idriche, istituzione di aree pedonalizzate e tutela del centro storico.

La presentazione della Guida Blu 2012, il vademecum dell’estate che segnala le mete di mare e lago per una vacanza all’insegna della tutela del territorio, è avvenuta questa mattina a Roma.

© Riproduzione riservata 14 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento