aggiornato il 24/04/2013 alle 12:24 da

Associazione avvocati: Milena Lorussi nuovo presidente

TribunaleMONOPOLI – Lo scorso 20 aprile, presso il Tribunale di Monopoli, si è riunita l’associazione avvocati del Tribunale di Monopoli, per discutere e deliberare in merito alle dimissioni formalizzate dal presidente Avv. Pierfelice Annese, rappresentante della ridetta libera associazione da oltre un decennio. Un tentativo di ridare ancora maggiore vigore e slancio  ad una categoria fortemente in crisi, sulla scia di una continuità di intenti ed obiettivi.  Numerosi i partecipanti, tutti pronti a riprendere un cammino unitario nell’interesse della difesa dei diritti costituzionalmente garantiti, della tradizione forense e della struttura giudiziaria locale.
A tal proposito, il Presidente ha relazionato in merito a tutti gli stimoli e strumenti informativi immediatamente forniti alle amministrazioni di Monopoli e Polignano a Mare da parte dell’Associazione, sfociati poi in un protocollo di intesa per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Monopoli. In merito poi alla decisione del Presidente del Tribunale di Bari di concedere la prevista proroga quinquennale a quelle strutture giudiziarie aventi le caratteristiche previste dalla norma, nulla di nuovo da evidenziare, se non che si attende di capire se, da settembre 2013 in poi, l’Ufficio giudiziario di Monopoli potrà recepire nuove iscrizioni.
Una folta rappresentanza di Avvocati di Polignano a Mare, ha poi rivendicato il lavoro svolto sul proprio territorio, per fare in modo che la convenzione onerosa tra i Comuni di Monopoli e Polignano a Mare, per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Monopoli, possa essere tranquillamente adempiuta.
Al termine dei lavori, si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente, nella persona dell’Avv. Milena Lorussi, che ha conteso l’incarico con il dinamico collega Nino Galluzzi di Polignano a Mare, nominato V.Presidente e, per acclamazione, è stato eletto il nuovo direttivo formato dagli avvocati Lucia Pisani, Isa Masi, Mina Fanizza, Pierpaolo Bagordo, Rosalba Berardi. Segretaria è stata nominata l’Avv. Angela Gabriele, tesoriere l’Avv. Assunta Todisco.
Tra le prossime iniziative, la nomina di un nuovo comitato scientifico, la creazione di un sito web e di una pagina Fb.

© Riproduzione riservata 24 Aprile 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web