MONOPOLI – Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato di Monopoli, in servizio d’istituto in località L’Assunta, agro del Comune di Monopoli, lunedì mattina hanno rinvenuto un esemplare di cane meticcio di taglia medio/grande, nelle pertinenze di una masseria, legato ad un albero per mezzo di una catena lunga circa 1 metro che non gli consentiva di muoversi liberamente e detenuto in condizioni di notevole disagio.
La ciotola del cibo era vuota e quella dell’acqua aveva all’interno acqua mista a fango e pullulante di larve di zanzara.
Inoltre, alle 12,30, ora dell’accertamento, la temperatura esterna rilevata era di 32° ed il cane era sprovvisto di una cuccia e quindi impossibilitato a ripararsi dal sole.
A seguito di quanto accertato e vista la situazione di grave incuria in cui versava l’animale, si è proceduto a denunciare il proprietario per maltrattamento e detenzione di animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttiva di gravi sofferenze, fattispecie punite dagli artt. 544 ter e 727 del Codice Penale. (foto di repertorio)
Lega il cane ad un albero, denunciato per maltrattamento di animali
© Riproduzione riservata 24 Settembre 2014
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!