MONOPOLI – I carabinieri della compagnia di Monopoli hanno arrestato un pregiudicato 33enne del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Aliquota Operativa, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno fermato l’uomo in Largo Fontanelle e lo hanno sottoposto a perquisizione, scovando nelle sue tasche 7 dosi di hashish, pari a circa 10 grammi. A casa, invece, gli operanti hanno rinvenuto ulteriori 25 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione, del materiale utile al confezionamento delle dosi e una “lista” dello spaccio, ovvero un foglio su cui ve era annotata la contabilità dell’attività illecita.
Processato per direttissima su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 33enne è stato condannato, previo patteggiamento della pena, ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, 4mila euro di multa e sottoposto all’obbligo di firma.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!