aggiornato il 12/12/2015 alle 8:24 da

Madre e figlia trovate con la marijuana

Monopoli la droga e le liste dello spaccioMONOPOLI – Madre e figlia, rispettivamente di 41 e 16 anni, sono state trovate in possesso di marijuana, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti organizzato l’altra sera dai carabinieri di Monopoli.

I militari, infatti, insospettiti dal comportamento insofferente delle due donne,  assunto durante un controllo, hanno proceduto ad ispezionare le loro borse, rinvenendo, in quella della ragazza, una 16enne incensurata, una dose di marijuana.

A questo punto l’operazione è stata estesa anche a casa loro, dove i Carabinieri hanno scovato, sotto la zoccolatura del mobili della cucina, un beauty case, al cui interno sono state trovate ulteriori 20 dosi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione,  del materiale utile al confezionamento dello stupefacente, nonché delle “liste dello spaccio”, ovvero dei foglietti su cui vi erano annotati nominativi di persone ed importi espressi in euro, attestante l’illecita attività e 50 euro, il tutto sequestrato. 

Inevitabile, a questo punto, l’arresto per la madre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata condotta presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari.

A seguito dell’udienza direttissima tenutasi in tribunale, è stata rimessa in libertà, dopo aver patteggiato una pena pari ad otto mesi di reclusione.

Per la ragazzina, invece, è scattata la denuncia, per lo stesso reato, alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari.

© Riproduzione riservata 12 Dicembre 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web