aggiornato il 10/02/2020 alle 16:39 da

C.da Santo Stefano, sotto sequestro la “discarica dei bidoni”

Un deposito di bidoni per rifiuti nella “Piana degli Ulivi Secolari”. Il personale della Guardia Costiera appartenente al Nucleo Operativo di Polizia Ambientale di Bari ha provveduto nella mattinata all’individuazione in contrada Santo Stefano di una discarica a cielo aperto dove erano illecitamente stipati rottami di cassonetti per rifiuti. Si tratta in prevalenza di bidoni metallici e cassonetti di plastica, alcuni dei quali contenenti ancora rifiuti, abbandonati in un terreno di proprietà privata.

Gli accertamenti svolti dal militari della Guardia Costiera intervenuti a seguito di segnalazione hanno portato all’identificazione del titolare del terreno, del proprietario dei rifiuti ed anche all’individuazione di chi, di fatto, ha materialmente trasportato i bidoni d’immondizia presso l’area protetta, ricadente nella Piana degli Ulivi Secolari.

La zona, caratterizzata dalla presenza di uliveti secolari, è stata sottoposta a sequestro penale ed al responsabile sono stati contestati i reati di “deposito incontrollato di rifiuti speciali” e “deturpamento di bellezze naturali”. L’autore dell’illecito ambientale è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata 10 Febbraio 2020

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web