aggiornato il 24/01/2012 alle 8:01 da

Scippa la borsa ad una 80enne. Arrestato 16enne

MONOPOLI – carabinieriUn giovane scippa la borsa ad una 80enne ed un Carabiniere, accortosi dell’accaduto, lo insegue e lo arresta dopo averlo bloccato. È accaduto nella serata di ieri a Monopoli, dove un Carabiniere, libero dal servizio, ha arrestato, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, un 16enne, incensurato del luogo, con l’accusa di furto con strappo.

Il Carabiniere non in servizio, mentre percorreva a piedi via Canonico del Drago a Monopoli, notava il giovane correre e tenere tra le mani una borsa da donna, mentre l’anziana chiedeva aiuto per il furto appena patito. Il militare dell’Arma ha immediatamente e costantemente inseguito il ladro che veniva bloccato, poco dopo, sulla scala antincendio di un Istituto Scolastico della zona ancora con le “mani nel sacco”.

Tratto in arresto il minore è stato associato, su disposizioni della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari,  presso l’Istituto Penale Minorile  “ Fornelli ” del capoluogo, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.

© Riproduzione riservata 24 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web