aggiornato il 16/11/2011 alle 18:47 da

“In Cage”: Paolo Damiani, Cristiano Arcelli e il Santa Cecilia Jazz Worskshop a Monopoli

MONOPOLI – in_cageVenerdì 18 novembre ore 20.30, Paolo Damiani e il Santa Cecilia Jazz Worskshop featuring Cristiano Arcelli in “In Cage”, a Monopoli, primo appuntamento di MusicLive 2011.

Il contrabbassista, violoncellista e compositore (votato miglior compositore 2010 per “Top Jazz 2010”) romano, tra i maggiori protagonisti della scena jazzistica italiana, affiancato dal sax di Cristiano Arcelli e da una formazione che annovera i migliori giovani talenti del Conservatorio di Roma, propone “In Cage”, uno speciale percorso tra composizioni originali di Damiani e Arcelli. Ingresso libero fino a esurimento posti. Si tratta del primo dei quattro appuntamenti di MusicLive 2011, in collaborazione tra ISMEZ, Ministero dei Beni Culturali.
I prossimi concerti: domenica 20 “Gli Ensemble del Conservatorio de L”Aquila” (musiche da Monteverdi a Piazzolla), lunedì 21 “L’arpa latina” con Gabriella Dall’Olio, arpa e il Conservatorio Nino Rota Chamber Ensemble condotto da Domenico Di Leo (musiche Debussy, Ravel, Rota e altri); martedì 29 “Per le antiche scale”, con l’Ensemble di Jazz del Conservatorio di Napoli, Marco Sannini tromba solista e direzione e il sassofonista americano Andy Middleton.

 

© Riproduzione riservata 16 Novembre 2011