aggiornato il 01/08/2010 alle 7:59 da

Domani il Gran Galà Costa dei Trulli

MONOPOLI – Si terrà a Monopoli, domani 2 agosto, presso l’”Arena del Mare”, appositamente allestita sul lungomare di Via Procaccia, il Gran Galà “Costa dei Trulli”, la serata-evento con l’esibizione di artisti di rilievo nazionale e internazionale che approda alla sua seconda edizione dopo lo straordinario successo fatto registrare al debutto nello splendido scenario dell’area portuale.

 Finalità del Gran Galà è non solo confermare i consensi della prima edizione ma far crescere la manifestazione con un “salto di qualità” nello spessore artistico e conseguentemente nel successo di pubblico e critica, in modo da consolidarla nel tempo come appuntamento fisso e caratterizzante della “Costa dei Trulli”, brand che identifica il territorio percorso dal litorale che va Molfetta a Monopoli.

Sul palco ci sarà l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Antonio Palazzo, che permetterà agli ospiti di esibirsi in originali e suggestive interpretazioni.

Come certamente accadrà con Renzo Arbore che tornerà al “Costa dei Trulli” in veste non solo di padrino, ma di autentico “artista” proprio per rivisitare in chiave originale alcune “chicche” musicali.

L’ospite internazionale del Gran Galà sarà il raffinato chitarrista brasiliano Toquinho, capace di trasmettere emozioni forti con un semplice arpeggio di chitarra acustica ed un soffio di voce ispirata dal suo amore per la poesia. Guest star per l’esibizione di Toquinho è la chitarrista e cantante carioca Badi Assad.

Il fascino e la grazia della voce femminile saranno garantite dalla presenza della talentuosa Serena Autieri, attrice e cantante di origini partenopee, che non mancherà di deliziare la platea con la sua voce, ora con l’orchestra del M° Palazzo, ora al fianco di Toquinho.

Per il momento certamente più atteso dell’evento sul palco del Gran Galà salirà il grande Gigi Proietti, noto per le sue smisurate qualità artistiche e per la sua continua voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi in continue sfide e altrettanti successi che lo hanno avviato verso i 50 anni di carriera.

Proietti senza dubbio sarà il mattatore della serata perché, esibendosi sia con l’orchestra sinfonica che da solista con i suoi classici “pezzi forti” e i suoi memorabili “cavali di battaglia”, riuscirà a calamitare il pubblico e contribuirà a lasciare un ricordo certamente indelebile di questa edizione del “Costa dei Trulli”.

Edizione che non potrà che essere unica ed esclusiva soprattutto perchè è quasi impossibile riuscire a far ritrovare sullo stesso palco “mostri sacri” dello spettacolo di questo calibro, pronti a regalare memorabili e irripetibili sorprese.

Biglietti in vendita presso le abituali prevendite del circuito Bookingshow e sul sito www.bookingshow.com.

Informazioni sul sito www.grangalacostadeitrulli.com e presso la Pro Loco di Monopoli al n° 0802462332.

 

Il Gran Galà sarà ospitato presso l’Arena del Mare, appositamente allestita sul lungomare di Via Procaccia, nella periferia Sud di Monopoli.

L’ingresso unico e la biglietteria saranno collocati su Via Puccini.

Il tratto di Via Procaccia compreso tra il Gummy Park e Via Puccini sarà interdetto al traffico.

 

DA MONOPOLI:

E’ preferibile raggiungere a piedi la location della manifestazione o utilizzare il BUS NAVETTA GRATUITO che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dalle 19.00 alle 22.00 e dalla fine dello spettacolo in poi (fino a quando necessario) che partità dal Polivalente Scolastico (Via Verdi), dove sono disponibili ampie zone di parcheggio.

DA FUORI CITTA’:

Per utilizzare il BUS NAVETTA GRATUITO entrare a Monopoli dallo svincolo per Castellana Grotte e al primo rondò voltare alla prima uscita: ci si troverà in Via Verdi nei pressi del Polivalente Scolastico dove si potrà lasciare l’auto e prendere il BUS NAVETTA GRATUITO che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dalle 19.00 alle 22.00 e dalla fine dello spettacolo in poi (fino a quando necessario).

Entrando invece dall’uscita MONOPOLI SUD, dopo 100 metri dallo svincolo svoltare a destra per il sottovia per S. Stefano, girando a sinistra si arriva dopo 500 metri, alla zona della Piscina Comunale e degli impianti sportivi di S. Stefano, dove sarà possibile parcheggiare per poi raggiungere a piedi l’Arena del Mare (200 metri circa).

ACCESSO DIVERSAMENTE ABILI

I diversamente abili avranno a disposizione un parcheggio riservato adiacente l’ingresso dell’Arena del Mare (Via Puccini) ed un settore riservato in Poltronissima.

© Riproduzione riservata 01 Agosto 2010