aggiornato il 24/07/2011 alle 11:23 da

Liberty, colpo Strambelli. Riconfermati Laviano e Capriati, lascia Damblè.

liberty

MONOPOLI – Gran colpo per la formazione bianco verde. I dirigenti del Monopoli, attraverso un lavoro corale e simbiotico, insieme al Direttore Sportivo Gianluca Frascati e all’allenatore Claudio De Luca hanno completato la rosa. Dal Bari e dopo alcune presenze in serie A, arriva Nicola Strambelli, classe 1988, esterno alto e centrocampista dalle grandi qualità. L’ingaggio del fortissimo esterno alto, riconferma le ambizioni del sodalizio baincoverde di disputare un campionato di altissimo livello. Luminosa la carriera di Strambelli: esordio ad appena 18 anni con la maglia del Bari in serie B dove gioca 20 partite e poi si trasferisce a Sorrento in serie C1, successivamente gioca nell’Andria e Taranto in C1 poi a Noicattaro in C2 dove gioca 10 partite e segna 2 gol. Di proprietà del Bari, l’anno scorso ha fatto parte della rosa della prima squadra e ha giocato tre partite in serie A. Invocato a gran voce dalla tifoseria biancorossa, nel match di campionato tra Roma e Bari, Strambelli partì titolale risultando tra i migliori in campo. Riconfermato il bomber Nicolas Laviano, classe 1979, lunedì si aggregherà alla squadra per il previsto raduno. La società crede molto nelle qualità dell’attaccante argentino e ha rinnovato l’impegno contando su un giocatore dalle altissime potenzialità e caratteristiche richieste dall’allenatore biancoverde De Luca. Riconfermato anche Francesco Capriati, attaccante eclettico e veloce, che già molto bene aveva fatto nella prima parte del campionato con la maglia biancoverde. Francesco Damblè invece ha chiesto di rimanere nel Salento per motivi familiari e la società ha condiviso le ragioni del giocatore nonostante avesse già raggiunto un preciso accordo.

Inizierà Lunedì 25 luglio alle ore 16.30 la nuova avventura del liberty Monopoli stagione agonistica 2011-2012. Agli ordini dell’allenatore Claudio De Luca, del preparatore atletico Prof. Gianni Narracci e del preparatore dei portieri Gianni Iurino, la squadra biancoverde, formata da 26 calciatori, comincerà la preparazione per il nuovo campionato. La fase iniziale della preparazione sarà svolta sul manto erboso del Vito Simone Veneziani e dal 3 agosto la comitiva biancoverde si sposterà sulle amene colline del Pollino in località Chiaromonte dove si concluderà il 13 agosto la preparazione. La compagine che è stata allestita per raggiungere traguardi ambiziosi sarà salutata dai dirigenti, tifosi, stampa e da tutti i collaboratori della famiglia biancoverde.

La rosa della Liberty:
Portieri: Miki Laguardia, Biagio Di Gennaro.
Difensori: Nicola Fumai, Antonio Anglani, Marco Amato, Vito Ronzullo, Benny Costantino, Luigi Amendolagine, Pasquale Morgese, Francesco Moretti.
Centrocampisti: Michele Lanzillotta, Angelo Carlucci, Giuseppe Sangirardi, Nicola Strambelli, Silvano Bozzi, Leonardo Serri, Cosimo Lillo, Gabriele Solpasso, Valentino Frappampina.
Attaccanti: Piero Zotti,Gennaro Manzari, Nicolas Laviano,Francesco Capriati, Francesco Daddato, Marco Rizzi, Antonio Saponaro.

© Riproduzione riservata 24 Luglio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web