aggiornato il 11/11/2011 alle 11:27 da

Virtus Monopoli sul campo del Bagheria

MONOPOLI – virtus_monopoli_Dionisio_Impedovo_laterale_foto_Giovanni_BarnabaDopo il pareggio per 6 a 6 rimediato in Calabria contro il Mirto, la Erredì Virtus Monopoli prepara la trasferta siciliana, dove domani 12 novembre alle 16, sul campo di gioco del Bagheria, disputerà l’ottava giornata del campionato di calcio a 5 di serie B (Girone F). La partita rappresenta per la formazione di mister Nicola D’Alessandro, lanciatissima nella zona alta della classifica, un importante crocevia in chiave salvezza. La squadra del presidente Nicolò Laterza, che non perde da più di un mese, giunge a quest’appuntamento forte del terzo posto in graduatoria, condiviso a quota 16 punti proprio con la squadra siciliana.

L’ottimo umore del gruppo è testimoniato dal laterale biancoverde, classe ’81, Dionisio Impedovo che con entusiasmo commenta: “Le cose ci stanno andando davvero bene, abbiamo acquisito una certa organizzazione di gioco e siamo in un ottimo periodo di forma fisica. Ma ricordiamoci che non abbiamo ancora affrontato le squadre più forti. Sabato andiamo a Bagheria, tra 15 giorni viene il Licogest Vibo e tra 3 settimane affrontiamo la prima della classe L.C. Five Martina Franca che ha un organico già pronto per la A2. Noi ce la metteremo tutta, una volta raggiunta la quota salvezza tutto ciò che viene sarà un successo per noi”. Il pareggio di sabato scorso, punto guadagnato o mancata vittoria, viene commentato così dal 30enne polignanese: “Contro Mirto è stata un’autentica battaglia su un campo ostico e al limite del regolamento. Sicuramente la partita è stata alla nostra portata ma la vittoria non è arrivata, complice qualche amnesia difensiva, un arbitraggio non perfetto e peccati di lucidità nel gestire il vantaggio per 5-4 a tre minuti dalla fine. Inoltre nel finale abbiamo persino avuto la possibilità di calciare un tiro libero ma la fortuna non ci ha aiutati. In pratica, si poteva vincere e perdere in un finale convulso e pieno di occasioni”. Nel frattempo si valutano le condizioni di Corona, out in Calabria e in forse per Bagheria. “Antonello è un elemento molto importante, penso sia un dato di fatto, e lo si evince soprattutto dal contributo in fase d’attacco che ci ha fornito in queste prime giornate di campionato. Spero recuperi al più presto”.

8ª GIORNATA: Azzurri Conversano-Fata Morgana, Melito-Olimpiadi, Bagheria-Erredì Virtus Monopoli, LC Five Martina-Aiace Conversano, Scanzano-Matera, Sammichele-Mirto, Reggio VV-Policoro..

CLASSIFICA: LC 5 Martina 21; Reggio VV 19; Erredì Virtus Monopoli 15, Bagheria, Policoro 16; Azzurri 13; Melito 8; Scanzano, F. Morgana 7; Mirto, Olimpiadi 6; Sammichele 3; Matera 2; Aiace 0.

© Riproduzione riservata 11 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web