aggiornato il 24/11/2011 alle 11:12 da

Biancoverdi in emergenza affrontano la capolista Martina

MONOPOLI – virtus_Corona_Antonello_foto_Giovanni_BarnabaSabato scorso l’Erredì Virtus Monopoli ha affrontato, nella Palestra Polivalente dell’ITC Aldo Moro, la capolista calabrese Licogest Vibo, perdendo di misura. Questo weekend il sodalizio del presidente Nicolò Laterza, iscritto al quarto campionato consecutivo di serie B di calcio a 5, è chiamato all’ennesima prova di forza contro la LC Five Martina, altra capolista del girone F.

Il quintetto di mister Nicola D’Alessandro è ancora deluso per aver ben giocato l’ultimo difficile incontro senza, tuttavia, racimolare nessun punto. Amarezza espressa dal preparatore atletico della Virtus Claudio Lenoci: “Non sono mai stato così rammaricato ma ritengo che le defezioni per infortunio di Antonello Corona e di Felice Lapertosa abbiano gravato molto sull’esito finale. Se fossimo stati al completo sarebbe stata tutta un’altra gara. Ad ogni modo sono soddisfatto di come abbiamo affrontato gli avversari giocando sempre con carattere. Purtroppo siamo anche stati sfortunati fallendo clamorosamente numerose occasioni da gol”. Ma non c’è tempo per recriminare perché dopo Bagheria, terza forza del campionato, e Vibo adesso c’è la trasferta sul campo del Martina di mister Basile, roster allestito per ammazzare letteralmente la stagione. La nostra situazione non è semplice – continua Lenoci – perché dovremmo fare a meno anche di Dionisio Impedovo che salterà il turno per squalifica, quindi ci accingiamo a giocare una partita spregiudicata in cui non abbiamo davvero nulla da perdere potendo affrontare gli avversari con determinazione e sfrontatezza”.

10ª GIORNATA: Azzurri-Aiace Conversano, Melito-Policoro, LC Five Martina-Erredì Virtus Monopoli, Scanzano-Olimpiadi, Reggio VV-Bagheria, Matera-Mirto, Sammichele-Fata Morgana.

CLASSIFICA: LC 5 Martina, Reggio VV 25; Bagheria 22; Policoro 17; Erredì Virtus Monopoli, Azzurri 16; Scanzano 13; Melito 11; Olimpiadi 9; F. Morgana, Mirto 7; Matera 5; Sammichele 4; Aiace 3.

© Riproduzione riservata 24 Novembre 2011