aggiornato il 09/12/2011 alle 13:02 da

Virtus fa visita in casa Azzurri

MONOPOLI – virtus_monopoli_Nicola_Vavallefoto_Giovanni_BarnabaL’Erredì Virtus Monopoli prepara la trasferta a Conversano, aspettandosi un match emblematico per la stagione.  Il quintetto di mister D’Alessandro infatti, impegnato nel campionato di serie B di calcio a 5, nella dodicesima giornata del girone F, si troverà di fronte il sodalizio del patron Nicolò Laterza. Gli Azzurri Conversano, compagine reduce da due stagioni consecutive in serie A2 e staccata di soli due punti dai biancoverdi.

Mister D’Alessandro si recherà nella “sua” Conversano ancora senza gli infortunati Corona, Lapertosa e Campanelli ma potrà disporre, per la prima volta, dell’ultimo arrivato D’Ecclesiis, precedentemente squalificato.

Tra i conversanesi in maglia biancoverde c’è, di sicuro, un ex importante, ovvero Nicola Vavalle, il virtussino al momento più in forma di tutti: “È una partita che dirà che tipo di campionato faremo – afferma l’universale della Erredì – perché loro in casa sono molto forti. Penso, però, che si possa vincere. Ormai non è rimasto più nessuno dei miei ex compagni all’infuori di mister Francesco Masi ma nonostante ciò è sempre un piacere giocare al Pineta. È chiaro che per me è una partita diversa dalle altre ma di sicuro la considero come le altre: vale tre punti, ci sarà un po’ di emozione nel vedere gli amici sugli spalti, ma quando inizia la partita si pensa solo al campo, a nient’altro”. Dopo la sfida contro l’Aiace, perciò, Vavalle torna a Conversano: “In quel caso lì c’erano degli amici con cui trascorro anche le serate quindi l’ho sentita maggiormente. Contro gli Azzurri dobbiamo pensare alla classifica, a nient’altro”.

Appuntamento domani, sabato 10 dicembre, al “Pineta” di Conversano (ore 16) per la gara arbitrata da Ruccia di Torino e Vocca di Battipaglia (Spinazzola di Barletta al cronometro).

12ª GIORNATA: Azzurri Conversano-Erredì Virtus Monopoli, Fata Morgana-Mirto, Melito-Bagheria, Martina-Reggio VV, Scanzano-Policoro, Matera-Olimpiadi, Sammichele-Aiace.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 31; Reggio VV 26; Bagheria, Policoro 23; Erredì Virtus Monopoli, Scanzano 19; Azzurri 17; F. Morgana 13; Olimpiadi 12; Melito 11; Mirto 10; Matera 8; Sammichele, Aiace 4.

© Riproduzione riservata 09 Dicembre 2011