aggiornato il 06/01/2012 alle 10:06 da

Virtus rimaneggiata affronta il Sammichele

MONOPOLI – virtus_Laterza_NicolIl 2012 per la Erredì Virtus Monopoli s’inaugura con il derby barese contro il Sammichele. I biancoverdi di mister Nicola D’Alessandro domani, sabato 7 gennaio (ore 16), affronteranno i sammichelini in casa presso la Palestra dell’istituto polivalente Aldo Moro. Si tratta del primo incontro ufficiale dell’anno nonché gara di debutto del girone di ritorno del campionato di calcio di serie B (girone F). Il presidente Nicolò Laterza, soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto in palestra durante le festività, commenta: «Questa pausa ci è stata davvero utile per ricaricare il nostro entusiasmo e per guadagnare tempo in prospettiva del recupero di alcuni importanti giocatori infortunati. Già da sabato molto probabilmente rientrerà in campo Felice Lapertosa mentre per la gara successiva potranno essere disponibili il capitano Gianni Campanelli, il bomber Antonello Corona e l’esperto Nicola Vavalle. Con la squadra al completo sono certo di poter affrontare con tranquillità tutto il girone di ritorno. Credo che la salvezza sia fissata a quota 35 punti e noi dobbiamo dare il massimo per conseguirla quanto prima. La partita di sabato non sarà di certo facile perché affronteremo un Sammichele rivoluzionato considerando che la squadra biancoceleste, guidata dal nuovo tecnico Chiaffarato, si è notevolmente rinforzata rispetto alla gara di andata ma noi, forti del fattore campo, cercheremo di bissare il successo del 24 settembre in cui ci affermammo per 3-1. Infine auspico un anno di gratificazioni per la Virtus partendo dal fatto che fino ad ora le cose sono sempre andate meglio, basti pensare che addirittura l’anno scorso non giocavamo neanche a Monopoli: non posso che augurare a questo club un 2012 ricco di soddisfazioni».

14ª GIORNATA: Reggio VV, Azzurri Conversano, Aiace Conversano-Fata Morgana, LC 5 Martina-Melito, Bagheria-Scanzno, Mirto-Olimpiadi, Policoro-Matera, Erredì Virtus Monopoli-Sammichele.

CLASSIFICA: CLASSIFICA: LC 5 Martina 37; Reggio VV, Bagheria 29; Policoro 26; Scanzano 25; Erredì Virtus Monopoli 20; Azzurri 18; F. Morgana 16; Olimpiadi 15; Matera 14; Melito 11; Mirto 10; Sammichele 7; Aiace 4.

© Riproduzione riservata 06 Gennaio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento