aggiornato il 09/01/2012 alle 9:33 da

Virtus Monopoli, brutto tonfo contro il Sammichele

MONOPOLI – virtus_Antonello_Corona_della_Virtus_MonopParte male il 2012 della Erredì Virtus Monopoli, società impegnata nel campionato di calcio di serie B. Nella Palestra dell’istituto polivalente Aldo Moro, infatti, i biancoverdi di mister Nicola D’Alessandro cedono nettamente ai cugini baresi del Sammichele. Nel debutto del girone di ritorno del girone F la società del presidente Nicolò Laterza, parzialmente scusata dalle assenze di Campanelli e Vavalle e dal rientro forzato di Lapertosa e Corona dopo un lungo stop, sbaglia completamente l’approccio della gara e si inchina al quintetto di mister Chiaffarato, rinforzato rispetto al turno di andata dalla presenza dello stesso allenatore e di altri acquisti di categoria.

L’incontro inizia subito in salita per la formazione biancoverde, infatti, passa poco più di un minuto dal fischio d’inizio e il fuoriclasse casalino Victor Favalli, a seguito di un’ azione confusa, piazza la rete del vantaggio. Nei minuti successivi il Monopoli è più propositivo ma non riesce mai a farsi pericoloso eccezion fatta per le sporadiche incursioni di Caradonna e di Corona. È infatti proprio quest’ultimo che al 13′ ristabilisce il momentaneo equilibrio che, però, dura solo dieci secondi dato che Zerbini spiazza Guglielmi e riporta in vantaggio il Sammichele. Di li a poco Favalli cala il tris (14′) e, a poco meno di dieci secondi dallo scadere del primo tempo, l’arbitro concede il tiro piazzato alla Virtus ma Corona dal dischetto fallisce il tentativo di accorciare le distanze tirando forte tra le braccia del portiere Sibilla.

Nel secondo tempo la Virtus parte bene con il possesso palla e si fa sempre più pericolosa. D’Ecclesiis sfiora il gol in più occasioni ma al 28′ Manghisi cala il poker per la propria squadra (1-4) e nel minuto successivo Zerbini infligge la rete del 5-1. Mister D’Alessandro prova ad invertire le sorti dell’incontro con Satalino nelle vesti di portiere volante ed infatti il pressing dei biancoverdi sale ma il Sammichele arroccato nella propria metà campo si difende bene e colpisce con astuzia in contropiede in più occasioni: al 31′ con Favalli, al 35′ con Maikon e nei minuti successivi con altri due gol di Zerbini 36′ e 39′.

ERREDÌ VIRTUS MONOPOLI ? SAMMICHELE 1-9 (p.t.1-3)

14ª GIORNATA: Reggio VV- Azzurri Conversano 4-2, Aiace Conversano-Fata Morgana 6-0, LC 5 Martina-Melito 6-2, Bagheria-Scanzano 4-5, Mirto-Olimpiadi 7-2, Policoro-Matera, Erredì Virtus Monopoli-Sammichele 1-9.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 40; Reggio VV 32; Bagheria 29; Scanzano 28; Policoro 26; Erredì Virtus Monopoli 20; Azzurri 18; F. Morgana 16; Olimpiadi 15; Matera 14; Mirto 13; Melito 11; Sammichele 10; Aiace 7.

PROSSIMO TURNO: Olimpiadi Bisceglie-Aiace Conversano, Fata Morgana-Policoro, Sammichele-Bagheria, Azzurri Conversano-LC Five Martina, Scanzano-Reggio VV, Melito-Mirto, Matera-Erredì Virtus Monopoli.

Ufficio Stampa – Erredì Virtus Monopoli

© Riproduzione riservata 09 Gennaio 2012