aggiornato il 30/08/2012 alle 13:52 da

Virtus, partita la nuova stagione [video]

virtusprecampionatoMONOPOLI – Si è svolta ieri, presso il ristorante “La Mia Terra”, la prima conferenza stampa societaria della Erredi Virtus Monopoli, che parteciperà al campionato nazionale di Serie B girone D.

Da lunedì è incominciata la preparazione presso il Centro Sportivo di Contrada Sant’Oronzo: oltre al lavoro atletico sono previste sessioni di allenamento anche in piscina sotto la guida dei riconfermati Claudio Lenoci (preparatore atletico) e del mister Nicola D’Alessandro.

Quest’anno la società ha puntato quindi tutto sui talenti “Made in Monopoli” al fine di creare il giusto mix tra giocatori di esperienza e nuove leve. “Obiettivi? Vogliamo valorizzare i nostri giovani che saranno il futuro della squadra” – afferma il presidente Nicolò Laterza. “Per quanto concerne il campionato, invece, non ci poniamo traguardi. Il primo è stato raggiunto con la variazione della società, passata da Associazione Sportiva Dilettantistica a Srl. Successivamente puntiamo ad avere in gestione una struttura ed aumentare il numero di iscritti alla nostra scuola calcio”.

MERCATO – La società biancoverde ha già effettuato i primi movimenti di mercato. Tra le riconferme quelle del capitano Gianni Campanelli ed il suo vice Angelo Satalino, oltre a Felice Lapertosa, Giuseppe Minoia e il portiere Cosimo Giampaolo. Si aggregheranno alla prima squadra anche gli under Renna e Pastore. Movimentato il mercato in entrata con i nuovi arrivi: Cosimo Lillo (laterale) proveniente dal Noicattaro (Calcio a 11); Dario Mandriota (laterale) proveniente dal Mottola (Calcio a 11) ; Vanni Giuliani (laterale) proveniente dal US Polignano e il portiere Angelo Di Vagno proveniente dall’ Aiace Conversano. Lieti ritorni in maglia biancoverde per il laterale Giannuzzi Domenico (Futsal Putignano), Salerno Leonardo (Audace Monopoli) e il pivot brasiliano Elton Fagner Soares, la scorsa stagione in forza agli Azzurri Conversano ed ambito da molti clubs.

SCUOLA CALCIO – Fiore all’occhiello della Erredi Virtus Monopoli è la scuola calcio, che dovrà creare i nuovi talenti del futsal. Per la nuova stagione sportiva, si incomincia dal 3 settembre. “Vogliamo diffondere tra i giovani il calcio a 5, oltre ad effettuare la scuola calcio nell’agro monopolitano “ – è la prerogativa del presidente Laterza, il quale fa sapere che in inverno saranno previsti allenamenti esclusivamente al coperto. Tra gli istruttori figura il nome di Vincenzo Laneve, già protagonista in biancoverde della doppia scalata dalla serie C2 alla B. Prossimamente a lui si aggiungeranno altri tecnici che verranno definiti a breve dalla società.

Montaggio e riprese di Giovanni Barnaba

© Riproduzione riservata 30 Agosto 2012