aggiornato il 07/12/2012 alle 14:26 da

Domenica la mezza maratona Città di Monopoli

Foto_II_edizione_mezza_maratonaMONOPOLI – Iscrizioni chiuse a 1250 partecipanti, tesserati alle associazioni affiliate alla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, che domenica mattina parteciperanno alla “½ Maratona Città di Monopoli – III edizione” tappa unica del campionato regionale, inserito nel calendario federale. Il vincitore si aggiudicherà la maglia di campione regionale e accederà al campionato italiano.
Tra i favoriti c’è il maratoneta monopolitano pluripremiato Vito Sardella che quest’anno sarà in gara oltre ad essere il testimonial dell’evento.Il percorso ad anello, lungo 21 km, sarà completamente inibito al traffico grazie alla collaborazione della Polizia Municipale di Monopoli, guidata dal Magg. Michele Palumbo, che ha impiegato lungo il tragitto tredici unità e alla collaborazione delle associazioni di volontariato (Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, Servizio Emergenza Radio dell’Atlantis 27 – Protezione Civile). In coda ci sarà il Movimento Salvaciclisti a bordo delle proprie biciclette che sostengono la campagna nazionale in favore della sicurezza verso i mezzi “leggeri”.
La partenza è alle ore 9 da Piazza Vittorio Emanuele (ove sarà anche il traguardo) e si raggiungerà il Capitolo utilizzando le litoranee. Al rientro si attraverseranno le colonne di Santo Stefano ed il centro storico (lungomare Santa Maria, Castello Carlo V, Via Orazio Comes e Piazza Garibaldi).
Il tratto più interessante sarà quello del porto e la salita di Corso Pintor Mameli. Gli ultimi 300 metri prima del traguardo.
L’organizzazione è a cura dell’ASD Atletica Leggera e lo Studio IL – Eventi & Comunicazione di Innocenzo Lenoci con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Monopoli – Assessorati allo Sport e Turismo.Ogni partecipante riceverà in omaggio un pacco gara contenente una maglietta tecnica originale Asics e alcuni prodotti tipici locali offerti dalle aziende partner (Oleificio Cooperativo di Monopoli, Farmacia Noya, Anderson, Anselmi, Marte Formaggi, Edilizia Innovativa, Termite ristrutturazioni, Cantine Di Marco, Delizie Gastronomiche).Seguirà la premiazione per categorie (seniores, promesse, juniores di ambo i sessi, amatori e master ambosessi) a cui si assegneranno premi più piccoli. Infine il Settimanale Fax (media partner) consegnerà il II Trofeo Fax a coloro che hanno totalizzato un ottimo punteggio e che risiedono nei Comuni del proprio bacino di utenza (Monopoli, Polignano a Mare, Mola di Bari, Conversano, Putignano, Noci, Castellana Grotte, Turi, Gioia del Colle).
© Riproduzione riservata 07 Dicembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web