aggiornato il 25/10/2014 alle 13:32 da

Centro storico, verso il comitato di quartiere

locandina comitatoNOCI – Si terrà oggi, sabato 25, un’assemblea dei residentei del centro storico per l’istituzione del comitato di quartiere. Già da tempo alcuni residenti del centro storico avevano in animo di riunirsi per discutere ed approfondire le tematiche e le problematiche tipiche del quartiere al fine di individuare strategie e azioni per migliorare la qualità della vita di tutti i residenti.
In attesa che il Comune metta in pratica quanto stabilito dall’articolo 32 dello Statuto comunale che prevede, appunto, la costituzione dei Comitati di quartiere, i promotori dell’incontro vogliono stimolare il dialogo tra i residenti e la formazione di un comitato spontaneo che, nella massima democraticità e con la massima partecipazione, ambisca a rappresentare tutti i nocesi che vivono nel centro storico e/o che riconoscono in esso un valore  storico, culturale, sociale, comunitario, architettonico e un patrimonio comune da preservare.
L’iniziativa non ha carattere rivendicativo o di contrapposizione alle istituzioni pubbliche, bensì vuole essere uno strumento di partecipazione democratica collaborativo e propositivo.
L’assemblea avrà luogo presso il centro d’arte FaRo in piazza Plebiscito a partire dalle ore 18.

© Riproduzione riservata 25 Ottobre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web