aggiornato il 11/04/2023 alle 10:55 da

Noci e dintorni, la ricchezza di un territorio

Il gruppo folklorico “La Murgia – Don Vito Palattella” presenta “Noci e dintorni, la ricchezza di un territorio. Il folfklore, la storia delle nostre tradizioni”. Si tratta di un’iniziativa volta ad approfondire e sviscerare il folk, le tradizioni, ogni elemento identitario appartenente al nostro territorio.

Il primo incontro si terrà giovedì 13 aprile nel chiostro di San Domenico: “Noci, le antiche tradizioni civili e religiose”. A relazionare sull’argomento ci sarà lo studioso di storia locale Pasquale Gentile.

Il secondo incontro si terrà venerdì 21 aprile nel chiostro di San Domenico: “Alla scoperta del nostro territorio. Viaggio tra masserie, trulli, jazzi, chiese, cisterne, boschi ecc.” Durante il convegno, a cura dell’associazione culturale Terre delle Noci, interverranno l’architetto Franco Tinelli e la dottoressa Francesca Tinella.  Il terzo e ultimo incontro si terrà giovedì 27 aprile nel chiostro di San Domenico: “Noci, scuola e istruzione: notizie storiche e curiosità”. A relazionare sull’argomento ci sarà l’ex dirigente scolastico, professor Giuseppe D’Elia.

© Riproduzione riservata 11 Aprile 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web