aggiornato il 26/09/2014 alle 14:31 da

Ennesimo colpo all’abusivismo

NOCI – Gli Agenti del Corpo Forestale dello Stato di Noci (BA), hanno sottoposto a sequestro penale preventivo un fondo agricolo di circa 2.300 mq e un fabbricato di nuova costruzione non ancora ultimato di circa 200 mq realizzato in violazione alla vigente normativa urbanistico-ambientale, nello stesso Comune  di Noci, in località “Lezzi”.
L’operazione effettuata costituisce l’epilogo di una vasta attività di indagine, che aveva già comportato il sequestro di altre opere edilizie e di un appezzamento di terreno di circa 4.000 mq sul quale era stata realizzata, abusivamente e senza rispettare la distanza dalla strada e dal bosco, una nuova costruzione completa di piazzale e di piscina.
Parte delle opere sono state realizzate in totale assenza di titoli abilitativi e parte in difformità dai titoli abilitativi rilasciati dal Comune, peraltro risultati illegittimi in quanto consentivano la edificazione nell’area di 100 mt dal bosco, tutelata dal P.U.T.T./paesaggio della Regione Puglia.
Dalle indagini è risultato inoltre che tutte le opere realizzate si stavano realizzando in un’area vulnerabile dal punto di vista ambientale, ossia sul versante di una lama, ostruendone parte dell’alveo, con evidenti rischi a livello idrogeologico.
Il proprietario dell’immobile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Continua l’attività del Comando volta a preservare i profili paesaggistici di un’area spesso mutilata da aggressioni cementizie che rischiano di alterare una delle più significative cartoline della Puglia.

foto 018foto 003

© Riproduzione riservata 26 Settembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web