aggiornato il 19/06/2023 alle 11:51 da

Pieno di medaglie all’Italian Star Ballet

Ballerini e ballerine della ASD Team Dance My Academy raggiungono il podio nella tappa pugliese della gara ‘Italian Star Ballet’. Lo scorso è stato un weekend di successi per gli allievi e le allieve della maestra di ballo, Miriana Lippolis. Il primo ad accaparrarsi tre bronzi e un argento è stato il giovane Nicola Miccolis che, sabato scorso, a Molfetta, ha dato il meglio di sé confermando le sue capacità da danzatore. Nicola, tra gli over 17, si è aggiudicato il terzo posto nella categoria ‘Latin style tecnica samba’, il secondo posto nella categoria ‘Latin style tecnica cha cha’ e altri due terzi posti nelle categorie ‘Latin style tecnica rumba’ e ‘Latin style tecnica jive’. Poi, il giorno successivo (domenica 11 giugno), sempre a Molfetta, è toccato al gruppo ’The nice ladies’ composto dalle ballerine Miriam Intini, Dora Gonnella, Angela Amatulli, Caterina Bianco ed Elena Aquaro. Le cinque donne si sono aggiudicate due primi posti nelle categorie, over 31, ‘Latin sincronizzato’ e ‘Free style coreografico’.

La consegna delle medaglie, a fine gara, ha suggellato e restituito orgogliosamente al campione e alle campionesse mesi e mesi di preparazione, sacrificio e passione.

Piena di entusiasmo anche la loro insegnante, Miriana, che li ha accompagnati fisicamente ed emotivamente durante il lungo e meraviglioso viaggio conclusosi, per il momento, con sei meritatissimi podi.

«Sono estremamente fiera dei miei ballerini.» – ha raccontato Miriana Lippolis nel numero di Fax in edicola. – «Vederli danzare con passione, divertendosi e portando in scena tutto il carisma di cui sono dotati, mi ha riempito il cuore di gioia. Adesso la mia scuola si fermerà per la pausa estiva. I nostri corsi (total body, ginnastica posturale, ginnastica a corpo libero, balli di gruppo, baby dance, danze coreografiche, latin fitness e reggaeton, liscio e ballo da sala, Danze caraibiche, danze latino americane, latin style e latin show, duo sincronizzato e synchro latin freestyle) torneranno a settembre. Le iscrizioni sono già aperte».

© Riproduzione riservata 19 Giugno 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web