Dopo tre anni, domenica 31 agosto alle ore 9:00 torna la SpaccaNoci, giunta alla 24ª edizione. L’evento, intitolato Memorial Giampiero Silvestri e Leonardo Morea, è organizzato dall’ASD Montedoro e rientra nel trofeo Terra di Bari.
La manifestazione vedrà protagonisti i podisti su un percorso cittadino di circa 10 km. Quest’anno la SpaccaNoci include anche una sezione non agonistica, aperta ai liberi, con un percorso di circa 7 km. La partenza per i non agonisti è prevista alle 9:15, con arrivo in via Principe Umberto.
Mariella Gabriele, presidente della Montedoro, ha spiegato la decisione di coinvolgere anche i liberi, affermando che l’obiettivo è rendere la SpaccaNoci una giornata di festa e socializzazione, offrendo la possibilità di correre o semplicemente camminare. Ha invitato tutti a iscriversi, menzionando la partecipazione del sindaco alla gara dei liberi, e ha annunciato musica e divertimento.
Le iscrizioni per i liberi sono iniziate da oggi lunedì 25 agosto in via De Pretis n°8, dalle 18:30 alle 19:30. Il costo di 9 euro include la maglietta celebrativa dell’evento e un pacco ristoro al termine della gara.
Torna la SpaccaNoci il 31 agosto: 24ª edizione con percorsi per agonisti e liberi
© Riproduzione riservata 25 Agosto 2025
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!